Il Time dedica la copertina ed una lunga intervista al Ministro degli Interni Matteo Salvini in cui il leader leghista si auto-investe di una missione ambiziosa quella di “cambiare le dinamiche UE“, dall’interno, ridisegnarne i valori “traditi da chi ha guidato l’Unione Europea fino ad oggi”.
Il Time sembra vedere nel nostro Ministro degli Interni la forza centripeta del Vecchio Continente, quando scrive: “La sfilata di dignatari stranieri che fanno la fila per parlare con lui lascia pochi dubbi su chi comanda al momento” (oltre al leader ungherese Orban, il nostro è guardato con interesse anche da Donald Trump e Steve Bannon, padre spirituale e politico di The Movement, che con la Lega condivide più di un obiettivo, ndr).
Ma allora perché è così temuto? “Sta innervosendo l’Europa“, scrive il magazine a stelle e strisce “perché al momento sarebbe l’unico in grado di far confluire populisti e nazionalisti in Europa, in un grande gruppo che superi i confini nazionali in nome del nazionalismo“.
La grande prova per il leader del Carroccio coinciderà con le prossime elezioni per il Parlamento Europeo, quando i nazionalisti proveranno a minare l’asse franco-tedesco. Una battaglia che, per il diretto interessato, assumerà i toni di “uno scontro tra l’elite e il popolo”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…