Foto: UC Sampdoria
Basta un minuto per decidere l’ultimo anticipo del sabato di Serie A: Samp-Milan termina 1-0 per la squadra di Giampaolo, grazie ad una rete di Gregoire Defrel ad inizio gara.
Il francese deve tutto a Gigio Donnarumma che dopo pochi secondi, su un retropassaggio di Romagnoli, gli serve il pallone e l’ex-Roma ringrazia, gonfiando la rete per l’1-0. Il risultato non cambierà più da qui alla fine ma la gara si alterna con fasi dove la Samp sfiora in ripetizione il raddoppio e il Milan che cerca il pareggio ma i due portieri si fanno trovare pronti.
Gattuso (che per l’occasione ha rispolverato Biglia e spedito Kessié in panchina, dopo i fatti nel Derby) ha provato ad evitare la seconda sconfitta consecutiva, ma senza successo. I rossoneri però recriminano per un episodio al 90′: Piatek (altra gara in ombra) viene a contatto con Murru in area di rigore. Orsato prima lascia giocare e poi va al VAR ma decide che non è calcio di rigore, anche se le immagini lo smentiscono.
Di contro, anche la Doria recrimina per la traversa colpita da Quagliarella e due grandi chance sprecate ancora da Defrel, che avrebbero potuto chiudere il discorso anzitempo. Ma la squadra di Giampaolo trova 3 punti fondamentali per la corsa all’Europa League, mentre il Milan si ferma ancora e adesso deve guardarsi le spalle.
Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…