9 Luglio 2019 - 15:44

Sampdoria, c’è Murillo per il dopo-Andersen

Per sostituire Andersen, in partenza verso Lione, la Sampdoria è vicina alla chiusura per Murillo, difensore ex Inter e Valencia

In casa Sampdoria il mercato scorre frenetico. Dopo aver ceduto Andersen al Lione, i blucerchiati hanno infatti trovato subito il sostituto del danese. Dal Valencia arriverà infatti Jeison Murillo, centrale colombiano classe 92 in arrivo dal Valencia dopo aver passato gli ultimi sei mesi in prestito al Barcellona, senza destare grande attenzioni.

Murillo non è un volto nuovo nel calcio italiano. In passato ha infatti militato tra le file dell’Inter, club con il quale non ha mai convinto pur avendo molte chance da titolare. La trattativa con il Valencia e con l’entourage del giocatore viaggia spedita verso una conclusione positiva e la Sampdoria dovrebbe pagare il cartellino del giocatore circa 14 milioni, 2 di prestito oneroso e 12 per l’obbligo di riscatto.

Nella scorsa stagione, Murillo ha collezionato appena 562 minuti tra Valencia e Barcellona e in particolare al Camp Nou il suo utilizzo è stato assai limitato con appena 4 spezzoni di partite. Spetta ora a Di Francesco rivalutare il colombiano, che per talento e mezzi fisici potrebbe essere un giocatore di livello assoluto per la serie A ma va indirizzato dal punto di vista tattico e disciplinare.