Sampdoria-Genoa 1-1, Scamacca risponde a Jankto

SportSampdoria-Genoa 1-1, Scamacca risponde a Jankto

Il derby della Lanterna tra Sampdoria-Genoa termina 1-1: tutto nel primo tempo con Scamacca che replica all’iniziale vantaggio siglato da Jankto

Pari e patta tra Sampdoria-Genoa nel derby della Lanterna andato in scena come posticipo della settima giornata di Serie A. Il match si chiude sul punteggio di 1-1.

La stracittadina si decide tutta nel primo frazione: la Doria passa in vantaggio alla metà del tempo grazie al bel gol di Jakub Jankto, bravo a sfruttare il lancio di Ekdal, accentrarsi e a battere Mattia Perin con un sinistro a giro. Ma l’entusiasmo della truppa di Ranieri dura appena 6 minuti perché Scamacca pareggia i conti per il Grifone. L’attaccante ex-Roma e Sassuolo – da vero centravanti – si gira spalle alla porta e fulmina Audero dentro l’area di rigore con un bel diagonale.

Per il resto della gara, diverse occasioni soprattutto da parte della Samp. Nella ripresa, il ritmo cala leggermente ma la migliore chance arriva al 71′ ed è per i blucerchiati. Keita – entrato al posto di Quagliarella – calcia dal limite dell’area e colpisce il palo (deviato anche da Perin), sulla ribattuta si fionda Damsgaard che incredibilemente manda alto col sinistro a porta sguarnita.

Il Genoa nel finale prova a colpire in ripartenza ma non fa del male ed in difesa è attento sulle scorribande dei giocatori di Ranieri. Finisce così 1-1 tra Sampdoria-Genoa, un passettino in avanti per le due squadre in classifica.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 03:57 03:57