Pari e patta tra Sampdoria-Genoa nel derby della Lanterna andato in scena come posticipo della settima giornata di Serie A. Il match si chiude sul punteggio di 1-1.
La stracittadina si decide tutta nel primo frazione: la Doria passa in vantaggio alla metà del tempo grazie al bel gol di Jakub Jankto, bravo a sfruttare il lancio di Ekdal, accentrarsi e a battere Mattia Perin con un sinistro a giro. Ma l’entusiasmo della truppa di Ranieri dura appena 6 minuti perché Scamacca pareggia i conti per il Grifone. L’attaccante ex-Roma e Sassuolo – da vero centravanti – si gira spalle alla porta e fulmina Audero dentro l’area di rigore con un bel diagonale.
Per il resto della gara, diverse occasioni soprattutto da parte della Samp. Nella ripresa, il ritmo cala leggermente ma la migliore chance arriva al 71′ ed è per i blucerchiati. Keita – entrato al posto di Quagliarella – calcia dal limite dell’area e colpisce il palo (deviato anche da Perin), sulla ribattuta si fionda Damsgaard che incredibilemente manda alto col sinistro a porta sguarnita.
Il Genoa nel finale prova a colpire in ripartenza ma non fa del male ed in difesa è attento sulle scorribande dei giocatori di Ranieri. Finisce così 1-1 tra Sampdoria-Genoa, un passettino in avanti per le due squadre in classifica.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…