Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni del Derby della Lanterna

Stracittadina (senza pubblico) al “Ferraris”: Sampdoria-Genoa si affrontano nel posticipo della settima giornata di campionato. Le probabili formazioni

Un Derby della Lanterna “spento” a causa dell’assenza di pubblico ma Sampdoria-Genoa promettono spettacolo nella stracittadina. Al “Ferraris”, il match chiude la domenica della settima giornata con il posticipo delle 20:45 (diretta tv su Sky Calcio 1).

Advertising
Advertising

Avvio straordinario della Doria: dopo il ko all’esordio contro la Juventus, Ranieri ha centrato 3 vittorie consecutive, in particolar modo quelle contro Lazio (3-0) e Atalanta (3-1 a Bergamo). In settimana è arrivata anche la vittoria in Coppa Italia per 1-0 contro la Salernitana che è valso il passaggio al 4° turno.

L’avversario dei blucerchiati sarà proprio il Genoa, uscito vincente per 2-1 mercoledì contro il Catanzaro. In campionato, la squadra di Maran è “ferma” alla vittoria all’esordio per 4-1 contro il Crotone: da lì, due sconfitte ed un pareggio, oltre al match da recuperare mercoledì prossimo contro il Torino.

Le probabili formazioni

QUI SAMPDORIA – Ranieri ha indisponibile il solo Gabbiadini ma è pronto ad affidarsi all’11 che ha espugnato il campo dell’Atalanta. Ramirez supporterà Quagliarella mentre la stellina Damsgaard agirà sulla sinistra con Jankto dall’altra parte. Ekdal e Thorsby in mediana mentre Yoshida e Tonelli saranno i centrali di difesa davanti ad Audero mentre Berenzynski e Augello si muoveranno sulle fasce.

Advertising
Advertising

QUI GENOA – Maran ha finalmente tutta la squadra negativizzata dal Covid ma dovrà fare a meno di Zappacosta e Shomurodov. Nel 3-5-2 scelto dal tecnico, Scamacca (doppietta in Coppa Italia) si candida per una maglia da titolare con Pandev, mentre Pjaca subentrerà a gara in corso. Centrocampo solido con il giovane Rovella insieme a Behrami e Badelj mentre gli esterni saranno Ghiglione e Luca Pellegrini. In difesa, davanti a Perin, ci saranno Biraschi, Goldaniga e Masiello.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Behrami, Pellegrini; Scamacca, Pandev. Allenatore: Maran.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago