Foto: U.C. Sampdoria
Domani alle ore 15, Sampdoria-Genoa si sfidano nel Derby della Lanterna numero 118, valido per il 32° turno della Serie A. I blucerchiati vogliono riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro la Roma, e rilanciarsi in classifica alla ricerca di un posto in Europa.
I rossoblu, reduci dal buon pareggio di Napoli, cercano punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Inoltre, il Genoa vuole sfatare il tabù dei derby senza vittoria, che dura ormai da 5 partite. L’ultimo successo, infatti, risale al derby di ritorno della stagione 2015-2016, quando i rossoblu si imposero 3-0 grazie al gol di Pavoletti e alla doppietta di Suso.
QUI SAMPDORIA- Buone notizie per Giampaolo, che ritrova Ekdal a centrocampo. Sulla corsia di destra, Sala è favorito su Bereszynski, mentre al centro Colley è in vantaggio rispetto a Tonelli. In attacco, al fianco di Quagliarella, ancora incerto il ballottaggio tra Defrel e Gabbiadini.
QUI GENOA- Prandelli deve fare a meno dello squalificato Sturaro, espulso a Napoli, ma può contare sui ritorni di Romero e Zukanovic, che partirà dalla panchina. Sugli esterni di centrocampo ci saranno Pedro Pereira e Lazovic. In attacco Pandev è favorito su Sanabria per un posto vicino a Kouamè.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel (Gabbiadini), Quagliarella. – All. Giampaolo.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Rolon, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamè. – All. Prandelli.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…