Sport

Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

A “Marassi”, Sampdoria-Napoli si affrontano nel posticipo della quinta giornata: partneopei per la vetta solitaria, blucerchiati per stupire. Le probabili formazioni

Si prospetta una bella partita quella tra Sampdoria-Napoli: a “Marassi”, le due squadre si affrontano nel primo dei tre posticipi della quinta giornata di Serie A. Fischio d’inizio dell’incontro fissato alle ore 18:30.

Advertising
Advertising

I partenopei allenati da Luciano Spalletti vogliono vincere per riprendersi la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno, scavalcando nuovamente sia Inter che Milan, vincenti nei rispettivi match. Dopo il 4-0 all’Udinese, sono arrivati messaggi importanti: il Napoli ora punta a confermarsi. Di fronte però c’è una squadra come quella di D’Aversa che sta iniziando a prendere le misure al campionato: dopo il 2-2 con l’Inter è arrivata una vittoria importante per 3-0 sul campo dell’Empoli. Adesso la Sampdoria punta ad un nuovo blitz per salire in quota nelle parti alte della classifica.

QUI SAMPDORIA – D’Aversa pensa di confermare in toto la formazione che ha sconfitto nettamente l’Empoli domenica. Davanti ad Audero, blocco centrale intoccabile con Colley e Yoshida ed i due terzini Bereszynski-Augello. Thorsby dovrebbe farcela a recuperare per giocare dal 1′ in coppia con Adrien Silva mentre Candreva e Damsgaard agiranno sulle corsie. Davanti Ciccio Caputo – due gol nel turno precedente – spalleggia Quagliarella, il grande ex della sfida odierna.

QUI NAPOLI – Solo due cambi per Luciano Spalletti rispetto alla sfida di lunedì ad Udinese. Le novità sono sulla trequarti dove Lozano è favorito per prendere il posto di Politano mentre dovrebbe rivedersi anche Zielinski come fulcro del gioco con Elmas pronto ad accomodarsi in panchina. Intoccabili capitan Insigne e Osimhen per completare la fase offensiva. Conferma per Rrhamani al fianco di Koulibaly mentre c’è ancora Zambo Anguissa in mezzo. Out Demme.

Advertising
Advertising

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. – All. D’Aversa

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. – All. Spalletti.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago