Samsung, nel 2017 arriva lo Smartphone pieghevole



Samsung, nel 2017 arriva lo Smartphone pieghevole

Secondo il sito coreano ETNews lo smartphone pieghevole di Samsung avrà un display da 5 pollici quando piegato, mentre diventerà un tablet da 7 pollici quando non piegato

È ormai già da qualche anno che se ne parla dell’arrivo sul mercato di uno smartphone pieghevole sviluppato da Samsung, noto come “Project Valley“. Ora, l’ultima indiscrezione giunta dalla Corea del Sud, indica il 2017 come probabile data d’uscita del dispositivo.

smartphone pieghevole, SamsungStando al rapporto del sito coreano ETNews, lo smartphone pieghevole dovrebbe essere dotato di un normale display da 5 pollici che potrà essere esteso a 7 pollici “srotolando” lo schermo e trasformando così il cellulare in un vero e proprio tablet di piccole dimensioni.

Samsung Display avrebbe già terminato lo sviluppo del pannello OLED pieghevole, la cui produzione è prevista per la seconda metà di quest’anno. Leggermente più indietro sarebbe Samsung Electronics, che a causa delle difficoltà produttive, non potrebbe iniziare la produzione prima dell’anno prossimo.

Samsung sarebbe al lavoro su questo prodotto da oltre 3 anni, in previsione di un rallentamento del mercato degli smartphone. Gli analisti prevedono che questa nuova tipologia di cellulari potrebbe avere lo stesso impatto che ebbe l’introduzione dello schermo touch su dispositivi mobili.

Leggi anche