Screenshot da Rai
Arrivano altre testimonianze di episodi di bullismo da parte dei vip. Questa volta parliamo dell’esperienza di Samuel Peron che, ospite al programma “Ciao Maschio” condotto da Nunzia De Girolamo in onda in seconda serata su Rai 1, ha raccontato di essere stato bullizzato semplicemente perché stava seguendo il suo sogno: quello di diventare un ballerino.
Samuel Peron, intervistato da De Girolamo, ha raccontato una pagina inedita della sua vita, risalente all’infanzia, quando a causa della sua passione per la danza è stato vittima di insulti omofobi: “Io ho vissuto nella mia infanzia il bullismo per quanto concerne la mia disciplina artistica”, ha detto il ballerino
Infatti, il membro del cast del fortunato programma “Ballando con Le Stelle”, ha ribadito che ai tempi della sua giovinezza dire di voler diventare un ballerino era totalmente diverso da oggi. Fare il ballerino era considerato un ruolo da donna o da effeminato. “Ai tempi – dice Peron –si giocava a calcio, oppure a basket o nuoto. Pensare di fare il ballerino o altre discipline artistiche si veniva poi etichettato come.. Avevi tutti questi appellativi, tipo fr*cio, gay, ricch*one, omosessuale”.
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…
Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…