11 Marzo 2020 - 18:06

Coronavirus, Cile: Sanchez e Vidal in quarantena, rischia anche Medel

sanchez, inter

Le due stelle del Cile, Sanchez e Vidal, saranno messi in quarantena dalla propria Nazionale. Rischia anche Medel del Barcellona

Misure drastiche in Cile per combattere la diffusione del Coronavirus. Le due stella della Nazionale, Sanchez dell’Inter e Vidal del Barcellona, al loro arrivo in patria saranno messi in quarantena, prima di giocare le partite valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. La Roja giocherà contro l’Uruguay il 26 marzo e contro la Colombia il 1° Aprile.

Misure precauzionali per i giocatori che arrivano dall’Europa, in particolare da Spagna e Italia, negli ultimi giorni colpite fortemente dall’epidemia. A rischio anche il centrocampista del Bologna Gary Medel, il centrocampista della Fiorentina Pulgar e Orellana dell’Eibar.

Ad annunciarlo il ministro della sanità Jaime Manalich, che ha disposto la quarantena obbligatoria per tutti i calciatori provenienti dall’Europa: “Non facciamo alcuna distinzione tra le persone in base alle loro professioni, nessuno è immune al Coronavirus e queste misure che abbiamo adottato valgono per tutti i cittadini cileni che rientrano dalla Spagna o dall’Italia.

Se i calciatori vogliono allenarsi in una struttura privata o vogliono essere messi in quarantena tutti insieme nel centro sportivo Juan Pinto Duran, non è una questione che al momento dipende da noi”.