Sanremo 2019: vince Mahmood. Gli altri premi assegnati

mahmood

Sanremo 2019: a sorpresa Mahmood, con la canzone “Soldi”, batte la concorrenza di Ultimo e Il Volo. Bertè vincitrice morale

Mahmood con la canzone “Soldi” ha vinto Sanremo 2019. Medaglia d’argento per il favorito della prima ora Ultimo, mentre chiudono il podio i tre ragazzi de Il Volo.

Una finale sorprendente quella della 69^ edizione del Festival della Musica Italiana che non è stata immune dalle polemiche: fischi da parte del pubblico del Teatro Ariston quando è stato annunciato il quarto posto di Loredana Bertè che si potrebbe definire dunque, a buon diritto, la vincitrice morale di questa edizione della kermesse.

Gli altri premi

Durante la serata finale di Sanremo 2019 sono stati assegnati anche altri premi: se “I tuoi particolari” di Ultimo è risultata la canzone più ascoltata sulla piattaforma Tim Music, il resto dei riconoscimenti vedono il ping-pong tra Simone Cristicchi e Daniele Silvestri: al primo sono andati il Premio Bigazzi alla Miglior Composizione musicale e quello alla Migliore Interpretazione; Daniele fa tris con il Premio della Critica Mia Martini, il Premio Sala Stampa Lucio Dalla, e il Premio Bardotti al Miglior testo.

Verso Tel Aviv

Mahmood (qui un suo ritratto) a Marzo pubblicherà il suo primo album mentre nel mese di Maggio rappresenterà l’Italia all’edizione annuale dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Tel Aviv, in Israele.