14 Dicembre 2021 - 16:10

Sanremo 2022: i Big in gara saranno 25

Sanremo 2022

Sanremo 2022, i Big in gara aumentano: da 24 saranno 25

A sorpresa, spunta un altro Big che parteciperà al Festival di Sanremo 2022. Da 24, quindi, saranno 25. Lo ha annunciato Amadeus. Il conduttore ha spiegato che porterà sul palco dell’Ariston tutto il podio di Sanremo Giovani che verrà decretato domani sera – 15 dicembre – in diretta su Rai1: “Questa mattina ho pensato che intendo portare a Sanremo l’intero podio di Sanremo Giovani, per un totale di 25. Due giovani erano sinceramente pochi, penso che tutto il podio meriti di essere al Festival“.

Durante il corso della conferenza stampa di Sanremo Giovani, Amadeus ha comunicato di aver cambiato il regolamento a pochi mesi dall’inizio della gara. A decretare i vincitori tra i Giovani saranno soltanto la Commissione musicale e in autonomia il direttore artistico Amadeus, con un peso equamente diviso (50% e 50%). Non sarà attivo il televoto. I tre vincitori, chiaramente, si presenteranno al Festival con un brano inedito, diverso da quello presentato a Sanremo Giovani.

Il direttore artistico ha giustificato la sua scelta di aver preso questa decisione per valorizzare i giovani e sul probabile vincitore ha detto: “Difficile dirlo, sono brani molto vari e la composizione di voti quest’anno sarà diversa“.