14 Dicembre 2021 - 16:14

Elisa positiva al Covid: non sarà a Sanremo Giovani con gli altri Big

Elisa

Positiva al Coronavirus, Elisa non parteciperà alla serata di Sanremo Giovani

Elisa ha annunciato di essere positiva al Covid alla vigilia di Sanremo Giovani. La cantante, quindi, non potrà partecipare alla serata che decreterà i tre che gareggeranno a febbraio con i Big. Lo ha reso noto il conduttore, Amadeus, che ha spiegato che non prenderà parte alla serata insieme agli altri 21 Big. Elisa interverrà in collegamento, come successe lo scorso anno – per la stessa ragione – ad Orietta Berti.

Amadeus ha anche spiegato quali provvedimenti verranno presi se uno dei cantanti in gara risulterà positivo; non si procederà alla squalifica ma varrà il filmato delle prove generali, rispettando dunque quanto fatto a Sanremo 2021 con il caso Irama.

Nel corso della conferenza stampa, Amadeus ha anche annunciato che i Big in gara non saranno più 24, ma 25: “Questa mattina ho pensato che intendo portare a Sanremo l’intero podio di Sanremo Giovani, per un totale di 25. Due giovani erano sinceramente pochi, penso che tutto il podio meriti di essere al Festival“.

Il conduttore ha concluso: “Diciamo sempre che dobbiamo valorizzare i giovani, ma poi non lo si fa. E’ meglio portarli tra i big, se la giocheranno alla pari“.