26 Ottobre 2021 - 18:30

Sanremo 2022: tutte le norme anti-Covid

Testi Sanremo 2022

Reso noto il regolamento con le norme anti-Covid per Sanremo 2022. Un ritorno alla normalità con il pubblico in sala

Un ritorno alla normalità anche per Sanremo 2022 che finalmente vedrà il ritorno del pubblico in sala. Nessun palloncino come nella scorsa edizione, quindi, ma persone in carne ed ossa che occuperanno le poltrone dell’Ariston.

Secondo il Regolamento della kermesse, saranno ammessi in sala esclusivamente spettatori muniti di biglietto d’ingresso e del certificato verde di avvenuta vaccinazione e/o di altra eventuale documentazione prevista dalle normative in materia di emergenza sanitaria.

Controlli anche per gli addetti ai lavori a cui sarà richiesto il green pass. Durante le prove di ogni artista saranno ammessi in sala solo i rappresentanti della Casa discografica interessata, muniti di pass speciali rilasciati dalla Rai, eccezion fatta per la prima sessione di prova, durante la quale sarà permesso a un rappresentante accreditato di ogni Casa discografica interessata di rimanere alle prove.

Si parla anche dell’eventualità in cui qualcuno prenda il virus: qualora la Rai fosse costretta a sospendere o modificare il Festival per effetto della situazione epidemiologica, non potrà essere ritenuta responsabile della mancata e/o diversa organizzazione. Di conseguenza, “nulla gli Artisti o le Case discografiche potranno pretendere ad alcun titolo“.