10 Febbraio 2015 - 21:57

Sanremo Giovani 2015: vince Giovanni Caccamo?

Mercoledì è la volta di ascoltare le canzoni di Sanremo Giovani: la canzone più bella è Ritornerò da te di Giovanni Caccamo. Zon pronostica la sua vittoria

[ads1]

Oggi inizia il sessantacinquesimo Festival Di Sanremo e domani sarà la volta dei giovani : dal 2010 si è inaugurata, per stare al passo con le tecnologie, la consuetudine di ascoltare i loro brani on line (sul sito della Rai, e su Youtube).

caccamoGiovanni Caccamo non è un volto nuovo (e una voce) per gli amanti dei talent show. È infatti arrivato alle selezioni di X Factor, senza far parte mai della competizione. Da anni tenta il successo e il 2015 gli porterà fortuna. Ritornerò da te è la canzone edita con la quale il giovane siciliano si presenta in una vetrina così importante. A patrocinarlo è il conterraneo Franco Battiato con cui divide la canzone L’indifferenza. È anche coautore del brano Adesso e qui (Nostalgico presente) di Malika Ayane.

Tra i giovani in gara il toscano Enrico Nigiotti, cantante della nona edizione di Amici: ha diviso il palco di Canale Cinque con Emma Marrone, vincitrice di Sanremo e ora valletta di Carlo Conti.

Gli altri giovani sono volti meno noti rispetto a Nigiotti e Caccamo, e con loro condivideranno il sogno di far conoscere le proprie canzoni e intraprendere questo mestiere.  Serena Brancale propone Galleggi, Kaligola Oltre il giardino, il gruppo salentino KuTso porta sul palco Elisa, Rakele Io non lo so cos’è l’amore, Amara Credo e Chanty Ritornerai.

[ads2]