Sanremo Giovani: Einar vince la prima tornata

Einar

Il vincitore della prima tornata di Sanremo Giovani è Einar. 12 i concorrenti in sfida che ieri sera hanno gareggiato davanti al pubblico di Raiuno

Il vincitore della prima tornata di Sanremo Giovani è Einar, il giovane bresciano che ieri sera è riuscito a convincere la giuria capitanata da Claudio Baglioni, quella degli esperti presieduta da Luca Barbarossa e soprattutto il pubblico da casa.

I primi undici campioni del Festivalone 2019 annunciati ieri sera su Raiuno sono stati estratti a gruppi di tre da un bussolotto solitamente usato per le estrazioni del Lotto. Così Fabio Rovazzi ha annunciato il nome di Paola Turci con “l’ultimo ostacolo” seguita da Simone Cristicchi con “Abbi cura di me” e gli Zen Circus con “L’amore è una dittatura”.

Ieri sera sono stati svelati anche gli altri campioni che saliranno sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio: Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”, Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”, Irama e “La ragazza col cuore di latta”, Nek con “Mi farò trovare pronto”, Ghemon con “Rose viola”, Motta con “Dov’è l’Italia”.

Ultimo con “I tuoi particolari” e il trio de Il Volo che tornerà al festival presentando “Musica che resta”. Nella serata di ieri i giornalisti hanno assegnato anche un Premio della Critica Federica Abbate.