Sanremo, quarta serata: finalissima dei giovani e scaletta dei 24 big
Sanremo dopo la serata delle cover entra nel vivo della gara. Ad aprire il quarto appuntamento della kermesse la sfida dei giovani con la proclamazione del vincitore, a seguire le esibizioni dei 24 big. Ecco la scaletta
Sanremo 2020 apre la quarta tappa dalla kermesse con la gara dei giovani. Questa sera saliranno sul palco dell’Ariston le quattro nuove proposte che di fatto si giocheranno la vittoria finale. Chi la spunterà tra Tecla, Fasma, Marco Sentieri e Leo Gassman? Di seguito la scaletta secondo l’ordine di uscita.
Ecco la scaletta delle nuove proposte
- Tecla Insolia
- Leo Gassmann
- Fasma
- Marco Sentieri
Spazio poi ai 24 big scelti da Amadeus. Gli artisti in gara sono stati suddivisi in 12 uscite, rispettivamente nelle serate del 4 e del 5 febbraio. Ieri 6 febbraio si è tenuto invece il momento dedicato alle cover, durante il quale il pubblico ha avuto modo di riascoltare la rosa dei cantanti al completo. Nel corso della quarta serata del 7 febbraio, vedremo nuovamente tutte e 12 le esibizioni, ogni big riproporrà il proprio brano che verrà messo al giudizio della sala stampa.
Dopo i pareri della giuria demoscopica che ha incoronato “Dov’è” delle Vibrazioni la prima serata e la “Viceversa” di Gabbani nella seconda, ieri sera ci ha pensato l’orchestra ad esprimere la propria preferenza, eleggendo Tosca regina delle cover. La cantante in duetto con Silvia Pérez Cruz, ha riproposto un toccante arrangiamento della “Piazza Grande” di Lucio Dalla, convincendo maestri e musicisti.
Questa sera sarà la volta della sala stampa che nel riascoltare tutti e 24 brani in gara, sarà chiamata a stilare una nuova classifica di gradimento. Di seguito la scaletta in ordine di uscita di tutta la rosa di artisti di Sanremo 2020:
Ecco la scaletta della quarta serata
Paolo Jannacci,
Rancore
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi,
Anastasio
Pinguini Tattici Nucleari
Elodie
Riki
Diodato
Irene Grandi
Achille Lauro
Piero Pelù
Tosca
Michele
Zarrillo
Junior Cally
Le Vibrazioni
Alberto Urso
Levante
Bugo e Morgan
Rita Pavone
Enrico Nigiotti
Elettra Lamborghini
Marco Masini
ARTICOLO PRECEDENTE
USA, in Iowa Buttigieg batte Sanders: ma c’è l’incognita riconteggio
ARTICOLO SUCCESSIVO