Sanremo, Roberto Vecchioni: “La vittoria mi ha regalato popolarità”
Roberto Vecchioni ricorda la sua vittoria a Sanremo. Ed esprime tutte le sue emozioni a proposito della competizione vinta
Roberto Vecchioni e Sanremo. Un rapporto che il cantante definisce storico, in quanto gli ha regalato una popolarità inaudita. Nel 2011, infatti, si presentò in gara con il brano Chiamami Ancora Amore, con cui poi trionfò. Un momento che il cantante ricorda con grande gioia.
“Quando Morandi mi chiese di andare a Sanremo non avevo niente in mano. Mi venne in mente in un albergo di Roma. Sentivo che sarebbe stata una canzone importante molto prima di andare sul palco. Quando l’ho fatta ho sentito che era una canzone da Sanremo.” ha dichiarato Roberto Vecchioni.
A sorpresa, riuscì a battere il duo Emma-Checco dei Modà.
“Quella sera lì mi sono emozionato tantissimo perché ho sentito la popolarità. Mi dicevo ‘non voglio andarci, non è roba mia’, poi ci sono andato e ci sono cascato. È stato importante per me e per la mia carriera. Mi ha conosciuto un sacco di gente che prima pensava che fossi triste e noioso. In realtà non sono triste e noioso, io sono allegro.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Morto Amos Oz, scrittore israeliano tradotto in tutto il mondo
ARTICOLO SUCCESSIVO
4 Blocks: la criminalità organizzata non è solo “Cosa Nostra”