Sarabia al PSG per 20 milioni: primo colpo del Leonardo-bis

Pablo Sarabia è il primo acquisto del PSG dopo l’arrivo di Leonardo. Lo spagnolo sarà pagato 20 milioni, 2 in più della clausola rescissoria

Arriva il primo colpo ufficiale di Leonardo da quando è tornato alla guida del mercato del PSG. Pablo Sarabia sarà il primo acquisto dell’era “Leonardo bis” a Parigi e lo spagnolo sarà pagato 20 milioni di euro, nonostante una clausola di 18 milioni. Il centrocampista 27enne firmerà un contratto di 5 anni e andrà a rinforzare un reparto che, orfano di Rabiot, potrà accogliere anche altri colpi, con Milinkovic-Savic della Lazio nome caldo di queste ultime ore.

Advertising
Advertising

Proprio la Lazio è stata testimone in prima persona della grande crescita che Sarabia ha vissuto nell’ultima stagione. I biancocelesti sono stati dominati in Europa League dal Siviglia guidato proprio da un Sarabia in grande spolvero. In generale per il centrocampista degli andalusi è stata una stagione dai grandi numeri, la stagione della vera e propria consacrazione. 23 gol e 19 assist hanno attirato il PSG che ha deciso di investire una cifra che, visti i numeri del talento spagnolo, sembrano decisamente un affare.

Il nuovo ds del Siviglia Monchi ha tentato in tutti i modi di trattenere Sarabia al Ramon Sanchez Pizjuan ma alla fine le sirene francesi erano troppo allettanti per essere rifiutate. Nel frattempo il Siviglia ha ceduto anche Promes all’Ajax mentre è arrivato Hagi, in evidenza in queste settimane all’Europeo U21.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago