Sarri in bilico: Agnelli valuterà e deciderà ma spuntano i sostituti
L’eliminazione dalla Champions League potrebbe essere decisiva sul futuro di Maurizio Sarri alla Juventus: Agnelli riflette e spuntano i primi nomi
Uno Scudetto vinto in maniera “risicata” col minimo storico di distacco, la sconfitta in finale di Coppa Italia e Supercoppa italiana e l’eliminazione per mano del Lione in Champions League. Questo è il bilancio del primo anno di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus.
Dopo l’amara vittoria dello Stadium che non è bastata per la qualificazione alle Final Eight, Andrea Agnelli potrebbe prendere un’importante decisione nelle prossime ore sul tecnico bianconero. “Il bilancio è agrodolce, evidentemente” – ha dichiarato il presidente a Sky Sport – “Se in campionato abbiamo scritto una pagina di storia con il nono titolo consecutivo, la Champions League è stata deludente per tutti. Ci prenderemo qualche giorno di riflessione per decidere sul futuro. Compreso l’allenatore? Si, certo. Valutiamo come ripartire, senza dimenticare quanto conquistato in Italia”.
Il futuro di Maurizio Sarri è ad un bivio: fiducia a lungo termine (“Ho un contratto da rispettare”, ndr) oppure si prospetta l’ennesimo ribaltone in panchina bianconera. Su quest’ultimo si fanno già i primi nomi per la sostituzione: il nome che torna di moda è quello di Simone Inzaghi (si parla già di un primo contatto) mentre il sogno si chiama Zinedine Zidane. Si attende però una decisione da parte di Andrea Agnelli.
ARTICOLO SUCCESSIVO