9 Marzo 2020 - 21:09

Sassuolo-Brescia 3-0: Caputo fa doppietta e lancia un gran messaggio

Caputo Del Piero

Al Mapei Stadium il Sassuolo vince l’ultimo recupero della 26ª giornata di Serie A contro il Brescia. Decisiva la doppietta di Caputo che esulta invitando a “Restare a casa”

In un Mapei Stadium deserto per le direttive governative Sassuolo-Brescia è la partita che chiude la giornata di recuperi della 26ª di Serie A. Caputo grande protagonista regala una doppietta che fa vincere i suoi e fa sprofondare le rondinelle a -11 dalla zona salvezza.

La partita

Il primo tempo parte con le due formazioni che si studiano a vicenda e non ci sono grandi occasioni da gol. Quasi alla fine dei 45′, quando il Brescia sembrava essere padrone del gioco con Balotelli molto pericoloso, arriva il gol di Caputo che fa 1-0. Dopo la rete, l’attaccante neroverde esulta mandando un messaggio importante agli italiani: “Andrà tutto bene. Restate a casa”.

Il gol prima della pausa è decisivo. Nella ripresa infatti  è solo Sassuolo. Al 61′ infatti grandissimo gol di Caputo che con un potente sinistro al volo su assist di Bourabia fa doppietta. Il gol viene convalidato dopo una verifica VAR sulla posizione di partenza. Al 75′ Boga chiude il match. L’attaccante del Sassuolo parte dalla sinistra e entra in area, si accentra e con il destro trova il gol sul secondo palo. Sassuolo-Brescia termina 3-0.

Il tabellino

Marcatori: 45′ , 61′ Caputo, 75′ Boga

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Romagna, G. Ferrari, Rogerio, Locatelli, Bourabia, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo. All. – De Zerbi

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen, Sabelli, Papetti, Chancellor, Martella, Bisoli, Dessena, Bjarnason, Zmrhal, Ayé , Balotelli. All. – Diego Lopez