Categories: Sport

Sassuolo-Chievo 4-0: Demirel-show, veronesi vicini alla condanna

Al “Mapei Stadium”, Sassuolo-Chievo termina 4-0 per i ragazzi di De Zerbi con doppietta di Demirel; ospiti quasi retrocessi, Giaccherini fallisce un penalty

Tutto troppo facile per il Sassuolo di Roberto De Zerbi che vince per 4-0 contro il Chievo fanalino di coda della Serie A e prossimo ad una retrocessione, a questo punto inevitabile, salvo miracoli sportivi.

Advertising
Advertising

Mattatore di giornata è un difensore: Merih Demirel. Il centrale turco ha chiuso il primo tempo con due reti messe a segno, entrambe di testa al 4′ e al 45′ e che hanno messo in discesa la partita per i neroverdi. In mezzo alle due reti, due grandi interventi di Consigli e una rete annullata a Giaccherini al 9′, grazie all’aiuto del VAR che ha ravvisato un’irregolarità ad inizio azione su Bourabia.

Nel secondo tempo, gli emiliani dilagano e chiudono la partita: apre subito Locatelli, segnando il 3-0 spingendo in rete un bell’assist di Lirola. Poi ci ha pensato Domenico Berardi con un preciso sinistro a calare il poker. Dopo un altro gol annullato a Cesar, il Chievo ha l’occasione all’89’ di segnare il gol della bandiera con un calcio di rigore concesso per un fallo su Stepinski. Ma dal dischetto, Giaccherini si fa ipnotizzare da Consigli e il numero 47 para, tenendo così la porta inviolata.

Si chiude così la sfida: Sassuolo prossimo alla salvezza, mentre il Chievo è quasi pronto a salutare la Serie A, dopo 10 anni.

Advertising
Advertising

Sassuolo-Chievo 4-0: il tabellino

Sassuolo(4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso (76′ Rogerio); Locatelli (67′ Duncan), Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Boga (84′ Di Francesco). – All.: De Zerbi

Chievo Verona (3-5-2): Sorrentino; Bani, Cesar, Barba; Leris, Hetemaj (56′ Diousse), Rigoni, Giaccherini, Kiyine (56′ Vignato); Pucciarelli (69′ Piazon), Stepinski. – All.: Di Carlo

Arbitro: Maggioni

Marcatori: 4′, 45′ Demiral, 47′ Locatelli, 57′ Berardi
Ammoniti: Peluso (S), Kiyine (C)

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, domenica 6 Ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Oroscopo di branko di oggi, domenica 6 Ottobre 2024: Capricorno Stabilità in Vista, Pianifica il Tuo Futuro!

Ecco le previsioni dell'oroscopo di branko di oggi, domenica 6 Ottobre 2024:

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 5 ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 5 ottobre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

22 ore ago