Foto: Facebook Sassuolo
Sassuolo-Crotone termina 4-1, un’altra vittoria convincente per De Zerbi. Risultato un po’ bugiardo per quanto visto sul terreno di gioco, con i calabresi protagonisti di un’ottima ora di gioco. Stroppa paga caro le occasioni sprecate e le disattenzioni difensive. Molto bene l’inizio di stagione in Serie A degli emiliani, a sette punti dopo tre giornate e con sogni d’Europa stabili.
Il Crotone è messo bene in campo e concede poco al Sassuolo nel corso del primo tempo. Nonostante le mille difficoltà nel palleggio a causa dell’ottimo pressing dei calabresi, a passare in vantaggio sono gli emiliani al 19′: Berardi lanciato da Locatelli, dialoga con Defrel e fa centro.
Il Crotone si avvicina subito al pareggio con Cigarini, che centra la traversa su punizione dal limite. Vulic servito da Pedro Pereira calcia debolmente nelle mani di Consigli. De Zerbi arrabbiatissimo sfrutta le occasioni sprecate dagli ospiti per riordinare la squadra negli spogliatoi. Il secondo tempo ricomincia con il Crotone protagonista. Cigarini conquista un calcio di rigore (fallo di Bourabia), Simy si presenta sul dischetto e spiazza Consigli.
La gioia del pareggio dura soltanto pochi minuti per i ragazzi di Stroppa: al 55′ Kyriakopoulos crossa dal fondo, Magallan allarga il volume corporeo e colpisce con il braccio, Pezzuto concede il penalty. Cordaz intuisce ma Caputo è impeccabile dagli undici metri. Il Crotone subisce il colpo a livello psicologico e concede maggiore libertà di gioco al Sassuolo.
A cinque minuti dal termine Caputo sigla la doppietta personale e chiude il match: il bomber neroverde sfrutta un bel assist di esterno di Berardi e beffa Cordaz con uno scavetto. Nei minuti finali c’è gioia anche per Locatelli, che non perdona uno svarione difensivo e cala il poker con un piatto preciso.
MARCATORI: 19′ Berardi, 55′ rig. e 85′ Caputo, 93′ Locatelli (S); 48′ rig. Simy (C)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (53′ Kyriakopoulos), Chiriches (34′ Ayhan), Ferrari, Toljan; Bourabia (53′ Obiang), Locatelli; Berardi, Defrel (89′ Peluso), Djuricic (89′ Traoré); Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira (84′ Rispoli), Vulic (77′ Dragus), Cigarini (77′ Gomelt), Molina, Reca; Simy, Messias. Allenatore: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Pezzuto di Lecce
NOTE: AMMONITI: Chiriches, Kyriakopoulos (S); Simy, Magallan, Cigarini (C)
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…