Sassuolo-Empoli 3-1: emiliani al secondo posto in rimonta

Calcio Sassuolo-Empoli 3-1: emiliani al secondo posto in rimonta

L’anticipo della quinta giornata, Sassuolo-Empoli termina 3-1 per i padroni di casa; illude gli ospiti Caputo ma ribaltano Boateng, Ferrari e Di Francesco

Sassuolo-Empoli ha regalato un gran bel match per tutti i 90 minuti. Il risultato premia i ragazzi di Roberto De Zerbi, che vincono 3-1 al Mapei Stadium.

Eppure il mix di giovani ed esperti di Andreazzoli erano partiti benissimo: dopo 18 secondi, Ciccio Caputo apriva le marcature su un disastro di Sensi, che perde il pallone praticamente al calcio d’inizio e spiana la strada per l’1-0 ospite.

Ma il pareggio neroverde arriva già al 12′: a siglarlo è Kevin-Prince Boateng, bravo a sfruttare una punizione di Federico Di Francesco e a battere Terracciano. Il primo tempo è bello ed equilibrato con azioni ambo le parti e portieri chiamati ad interventi a volte decisivi.

Nella ripresa, a spezzare l’equilibrio ci pensa Gianmarco Ferrari: il difensore svetta su un calcio piazzato battuto ancora da Di Francesco, superando Terracciano per il 2-1. L’Empoli prova ad organizzare una reazione, ma Zajc rovina i piani di Andrezzoli, facendosi espellere per doppia ammonizione al 71′.

All’85’, Federico Di Francesco (di gran lunga il migliore in campo) chiudeva i conti con un colpo di tacco sotto porta da applausi, su assist di Lirola. Il pubblico del Mapei applaude i suoi beniamini che salgono a quota 10 punti dopo 5 partite. Il campionato di De Zerbi è iniziato davvero niente male.

Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
558,068
Totale di casi attivi
Updated on 15 January 2021 - 18:47 18:47