Sassuolo-Napoli
Foto: Facebook U.S Sassuolo

Al “Mapei Stadium”, Sassuolo-Napoli si sfideranno nel posticipo della domenica di Serie A: le probabili formazioni del match

Sassuolo-Napoli concluderanno la lunga diciassettesima giornata di Serie A. I partenopei non trovano la vittoria dal lontano 19 ottobre contro il Verona e cercano riscatto a Reggio-Emilia. I padroni di casa sono in un buon momento e con una vittoria potrebbero addirittura superare i campani in classifica.

Potrebbe interessarti:

Gattuso dovrà convivere con il problema Koulibaly, che certamente non avrà a disposizione. Un’altra questione da risolvere riguarda la tattica della squadra, con Fabian Ruiz pronto nel ruolo da regista se dovesse essere confermato il 4-3-3.

De Zerbi ritrova i suoi uomini più affidabili per la zona offensiva, mentre non avrà a disposizione Toljan sulla destra.

Il fischio di inizio è atteso per le 20 e 45.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

4-3-3

P Pegolo
D Muldur
D Romagna
D Ferrari
D Kyriakopoulos
C Locatelli
C Magnanelli
C Djuricic
A Berardi
A Boga
A Caputo

All. De Zerbi

Indisponibili: Consigli, Chiriches, Defrel

Squalificati: : Toljan

Panchina: Turati, Russo, Peluso, Tripaldelli, Rogerio, Marlon, Bourabia, Mazzitelli, Traorè, Obiang, Duncan, Raspadori


QUI SASSUOLO – De Zerbi sarà orfano dello squalificato Toljan, al suo posto dovrebbe scendere in campo Muldur. In difesa si giocano una maglia da titolare Romagna e Marlon, con il primo in leggero vantaggio. In attacco il tecnico potrebbe sperimentare una soluzione molto offensiva con il dubbio Djuricic, che è l’ago della bilancia.


4-3-3

P Meret
D Di Lorenzo
D Manolas
D Luperto
D Mario Rui
C Allan
C Fabian Ruiz
C Zielinski
C Callejon
A Insigne
A Milik

All. Gattuso

Indisponibili: Koulibaly, Malcuit, Tonelli, Ghoulam

Squalificati: Maksimovic

Panchina: Ospina, Hysaj, Gaetano, Younes, Elmas, Llorente, Mertens, Lozano


QUI NAPOLI – Il Napoli dovrà fare a meno di Koulibaly, ancora out per i problemi muscolari che lo hanno costretto ad abbandonare il campo contro il Parma: al suo posto ci sarà Luperto. Il vertice basso dovrebbe essere Fabian Ruiz, dopo la pessima prestazione di Allan in quel ruolo. Ballottaggio in attacco, con solo Insigne che dovrebbe essere sicuro del posto da titolare.


Letture Consigliate