Scala di Milano: ritorna Riccardo Muti in due eventi
Il prossimo anno il Maestro Riccardo Muti tornerà alla direzione della Scala di Milano con la Chicago Symphony Orchestra. Due i concerti in programma
[ads1]
Scala di Milano, ritorna alla direzione Riccardo Muti. Il Maestro tornerà al prestigioso teatro il prossimo 2017 alla guida della Chicago Symphony Orchestra in due concerti, previsti per il 20 e 21 gennaio, ma a giugno sarà già presente per una mostra a lui dedicata in occasione dei suoi 75 anni.
La sua ultima comparsa nel 2005, dopo la quale aveva lasciato l’incarico di direttore con la Wiener Philarmoniker.
Alex Pereira, sovrintendente, ha dichiarato che al timone delle orchestre della Scala devono esserci soltanto i migliori direttori del mondo, e soprattutto coloro che, come Muti, hanno dato lustro alle programmazioni dell’arte milanese.
Dopo la mostra per lui, Riccardo Muti lascerà la Scala per andare al Piermarini con la Chicago Symphony, considerata fra le migliori orchestre al mondo, per due concerti.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, che non potranno farsi sfuggire i biglietti per i principali spettacoli, prenotabili con due mesi di anticipo. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO