Ciro Immobile Re della classifica marcatori in Italia ed in Europa. L’attaccante della Lazio – in gol nel 2-0 contro il Brescia – ha staccato Robert Lewandowski nel testa a testa per la Scarpa d’Oro e si issa in cima con 35 gol (70 punti).
Ad una giornata dal termine del campionato, il centravanti ha ormai staccato anche Cristiano Ronaldo in Serie A. Il portoghese della Juventus è fermo a quota 31 centri e nell’ultima giornata potrebbe anche riposare, abdicando così ufficialmente al titolo di miglior marcatore del torneo italiano.
Ma per Immobile le fatiche non si possono dire concluse e completate: infatti, il bomber azzurro ha un altro obiettivo da raggiungere negli ultimi 90 minuti della stagione 2019/20. I suoi 35 gol lo mettono ad una lunghezza dal record di tutti i tempi di marcature in Serie A e appartiene a Gonzalo Higuain, “fermatosi” a 36 nella stagione 2015/16 con la maglia del Napoli.
E sarà proprio a Napoli (nella “sua” Napoli) che Immobile proverà ad infragere – e magari superare – il record per coronare una stagione da Re indiscusso dei marcatori. L’ultimo calciatore a vincere la Scarpa d’Oro e la classifica marcatori della Serie A risale al 2006/07 con Francesco Totti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…