Scarpa d’Oro e classifica marcatori, Immobile supera Lewa e vede Higuain

Ciro Immobile sale a quota 35 gol e supera Lewandowski nella Scarpa d’Oro e viaggia verso il record della classifica marcatori, insidiando Higuain

Ciro Immobile Re della classifica marcatori in Italia ed in Europa. L’attaccante della Lazio – in gol nel 2-0 contro il Brescia – ha staccato Robert Lewandowski nel testa a testa per la Scarpa d’Oro e si issa in cima con 35 gol (70 punti).

Advertising
Advertising

Ad una giornata dal termine del campionato, il centravanti ha ormai staccato anche Cristiano Ronaldo in Serie A. Il portoghese della Juventus è fermo a quota 31 centri e nell’ultima giornata potrebbe anche riposare, abdicando così ufficialmente al titolo di miglior marcatore del torneo italiano.

Ma per Immobile le fatiche non si possono dire concluse e completate: infatti, il bomber azzurro ha un altro obiettivo da raggiungere negli ultimi 90 minuti della stagione 2019/20. I suoi 35 gol lo mettono ad una lunghezza dal record di tutti i tempi di marcature in Serie A e appartiene a Gonzalo Higuain, “fermatosi” a 36 nella stagione 2015/16 con la maglia del Napoli.

E sarà proprio a Napoli (nella “sua” Napoli) che Immobile proverà ad infragere – e magari superare – il record per coronare una stagione da Re indiscusso dei marcatori. L’ultimo calciatore a vincere la Scarpa d’Oro e la classifica marcatori della Serie A risale al 2006/07 con Francesco Totti.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago