Scarpa d’Oro e classifica marcatori, Immobile supera Lewa e vede Higuain

Calcio Scarpa d'Oro e classifica marcatori, Immobile supera Lewa e vede Higuain

Ciro Immobile sale a quota 35 gol e supera Lewandowski nella Scarpa d’Oro e viaggia verso il record della classifica marcatori, insidiando Higuain

Ciro Immobile Re della classifica marcatori in Italia ed in Europa. L’attaccante della Lazio – in gol nel 2-0 contro il Brescia – ha staccato Robert Lewandowski nel testa a testa per la Scarpa d’Oro e si issa in cima con 35 gol (70 punti).

Ad una giornata dal termine del campionato, il centravanti ha ormai staccato anche Cristiano Ronaldo in Serie A. Il portoghese della Juventus è fermo a quota 31 centri e nell’ultima giornata potrebbe anche riposare, abdicando così ufficialmente al titolo di miglior marcatore del torneo italiano.

Ma per Immobile le fatiche non si possono dire concluse e completate: infatti, il bomber azzurro ha un altro obiettivo da raggiungere negli ultimi 90 minuti della stagione 2019/20. I suoi 35 gol lo mettono ad una lunghezza dal record di tutti i tempi di marcature in Serie A e appartiene a Gonzalo Higuain, “fermatosi” a 36 nella stagione 2015/16 con la maglia del Napoli.

E sarà proprio a Napoli (nella “sua” Napoli) che Immobile proverà ad infragere – e magari superare – il record per coronare una stagione da Re indiscusso dei marcatori. L’ultimo calciatore a vincere la Scarpa d’Oro e la classifica marcatori della Serie A risale al 2006/07 con Francesco Totti.

Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
561,380
Totale di casi attivi
Updated on 15 January 2021 - 14:46 14:46