Scegliere le gomme per la nuova stagione ti regala una vacanza

gomme

Scegliere le gomme per la nuova stagione è una scelta importante per la sicurezza su strada, in più grazie a interessanti promozioni ti regala una vacanza

project adv

Motivo in più per acquistarle online, magari su SpecialGomme, modalità sempre più utilizzata anche da chi non è pratico di tecnologia, perché sicuramente più rapido con un semplice click, comodo perché la merce arriva direttamente a casa o dal gommista convenzionato e vantaggioso grazie alle numerose promozioni che periodicamente vengono proposte sui vari siti.

Acquista online le gomme per la prossima stagione e anche tu potrai usufruire di molte offerte come la Special Summer di SpecialGomme, che con l’acquisto degli pneumatici entro il 31 agosto ti regalerà un buono vacanza da spendere in una delle numerose destinazioni proposte Mondo e Vacanze.

Prima di acquistare le gomme però è necessario conoscere qualche piccola regola per non sbagliare. Prima di tutto è importante sapere che non tutti gli pneumatici sono uguali o vanno bene per tutte le auto, ci sono molte informazioni da conoscere prima di procedere all’acquisto. Bisognerà conoscere le misure, l’indice di carico e l’indice di velocità che si trovano sul manuale d’uso dell’auto e sul libretto di circolazione oltre che sul fianco delle gomme. Una volta a conoscenza di questi dettagli si dovrà sapere la tipologia di guidatori a cui apparteniamo. Se siamo guidatori sportivi i nostri pneumatici dovranno avere prestazioni elevate, una perfetta tenuta sul manto stradale sia asciutto che bagnato, ottimi appoggi nelle curve e canali di scarico che permettano di evitare pericolosi episodi di aquaplaning, possibili a velocità elevate. Se invece siamo automobilisti da guida turistica, quindi più cittadina, i nostri pneumatici dovranno essere più duri, permettere un perfetto comfort di marcia e un’ottima durata in chilometri.

Anche le strade che si percorrono solitamente hanno un peso nella scelta degli pneumatici, rappresentano infatti uno degli altri criteri che si devono seguire. Sulle strade cittadine serviranno delle gomme a lunga durata che permettano frenate frequenti senza deteriorarsi, in città le frenate sono numerose per la presenza delle strisce pedonali, dei semafori e del limite di velocità da rispettare. Sulle strade extraurbane o in autostrada le gomme devono essere affidabili in qualsiasi situazione meteorologica e garantire il massimo delle prestazioni. Caso a parte per la guida fuori strada che necessita di gomme resistenti agli urti del tipo 4×4, ma questo vale in particolare per i Suv.

Per quanto riguarda le stagioni, le gomme estive non hanno particolari problemi di aderenza sul manto stradale, ma se si abita in zone in cui gli inverni sono molto rigidi è consigliabile cambiarle con quelle invernali che sono state ideate proprio per una guida su strade particolarmente difficoltose a causa della presenza di ghiaccio o neve, condizioni che rendono la guida sicuramente più complicata, per questo necessita di maggiore sicurezza e accessori perfettamente affidabili.  

 

Video del giorno