L’Italia si ferma a causa dello sciopero generale proclamato dai sindacati: a partire dalle 21 di ieri giovedì 1 dicembre, e sino alle 21 di oggi 2 dicembre, potrebbero verificarsi cancellazioni e rallentamenti a treni, bus e aerei.
Alla base dello sciopero ci sarebbe la protesta contro la nuova manovra economica del governo, ritenuta non all’altezza delle difficoltà economiche che il Paese sta affrontando.
“A fronte del forte peggioramento delle condizioni economiche che ha portato a un aumento generalizzato dei prezzi di tutti i beni di prima necessità e delle bollette di luce e gas, i sostegni messi in campo dal precedente governo si sono rivelati assolutamente insufficienti, come la linea di intervento messa in campo dalla neo eletta presidente del Consiglio che si muove nella stessa direzione” – questa la linea dei sindacati.
Saranno numerose anche le manifestazioni previste in gran parte delle città d’Italia: a Roma nei pressi del Mef, mentre a Milano di fronte ad Assolombardia.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…