Previsto per oggi, 23 novembre, lo sciopero medici. Per 24 ore, infatti, medici chirurghi e veterinari incroceranno le braccia in segno di protesta. Al centro della contestazione, la richiesta da parte degli operatori sanitari di rinnovo dei contratti. Inoltre, il personale del SSN lamenta la mancanza di fondi che causa l’impossibilità di garantire un corretto servizio a tutti i cittadini. A tal proposito, le organizzazioni sindacali che hanno aderito allo sciopero precisano che la natura della mobilitazione è innanzitutto a favore dei cittadini.
Il Ministro della salute Grillo, cerca di raffreddare gli animi, assicurando che nella prossima manovra sono stati inseriti i fondi per rispettare gli impegni presi circa i rinnovi contrattuali, fermi da 10 anni.
A partecipare allo sciopero le principali sigle sindacali dei camici bianchi, tra cui Anaao e Fp Cgil Medici. Anche l’Associazione degli anestesisti e rianimatori (Aaroi-Emac), invita anche gli specializzandi anestesisti e rianimatori ad aderire alla protesta. Nonostante tutto, i medici assicurano la continuità delle prestazioni indispensabili.
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…
Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…