Scontro Floris-Salvini in TV, il conduttore contro il leader della Lega
Botta e risposta a “DiMartedì” tra Giovanni Floris e Matteo Salvini, oggetto dello scontro la superficialità del senatore nell’uso della mascherina
“Per parlare con una signora, posso abbassarmi la mascherina?”, “Se si trova a meno di un metro e mezzo di distanza no“. Nel corso dell’ultima puntata di “DiMartedì”, programma di approfondimento politico in onda su La 7, è andato in scena un accesso dibattito tra il conduttore Giovanni Floris ed il leader della Lega Matteo Salvini.
Oggetto della disputa? La superficialità del senatore nell’uso dei dispositivi di protezione, reso evidente nel corso dell’ultima manifestazione del centrodestra contro il Governo. Sorrisi, chiacchiere, selfie: il tutto senza mantenere la distanza di sicurezza interpersonale e con la mascherina abbassata, in chiara violazione delle misure di sicurezza previste per il contenimento del contagio da Covid-19.
Il leader del Carroccio, ex Ministro degli Interni, ha subito numerose critiche negli ultimi giorni per le immagini della manifestazione della sua coalizione, così come gli altri leader presenti, anche loro “spensierati” nell’uso delle misure di sicurezza. Tra tutti i leader del centrodestra, la figura di Salvini è però la più importante ed è anche quella che ha avuto maggiore risalto tra gli organi di stampa e in molti hanno chiesto all’ex Vice-Premier un maggior senso di responsabilità in un momento così delicato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Merkel e Macron scrivono alla UE, timore per una seconda ondata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Principe Filippo di Edimburgo compie 99 anni: “festa” su Zoom