Lo scontro politico sulle responsabilità della chiusura della Biblioteca provinciale di Salerno si intensifica. Il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare per fare luce sulla vicenda.
A questa iniziativa ha risposto Francesco Morra, delegato alla cultura per la Provincia, come riportato dal quotidiano “Il Mattino”: «Ben venga se il senatore Antonio Iannone presenta un’interrogazione parlamentare sulla chiusura della Biblioteca provinciale di via Laspro. Fino a prova contraria, al Governo ci sono loro e potrebbero finalmente darci una mano concreta per risolvere il problema dei beni culturali.
Da quando le Province sono state ridotte a enti di secondo livello, come è noto, la cultura non è considerata una funzione fondamentale, a differenza della viabilità e dell’edilizia scolastica. Quindi, per risolvere i numerosi problemi che si presentano, dobbiamo attingere unicamente ai fondi di bilancio, ma, come è altrettanto noto, siamo in piano di equilibrio finanziario».
Le dichiarazioni evidenziano le difficoltà economiche che la Provincia affronta nella gestione dei beni culturali e sottolineano la necessità di un sostegno da parte del Governo per affrontare efficacemente la situazione.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…