Alla scoperta dei luoghi incontaminati della Sardegna

Sardegna

La Sardegna è da sempre tra le mete preferite per le vacanze estive, grazie al suo mare cristallino e le spiagge di sabbia fine e bianca

Prima di iniziare ad organizzare il vostro viaggio sull’isola ricordate di prenotare l’alloggio e di cercare informazioni sul prezzo del biglietto per la Sardegna tramite il comparatore dei traghetti.

Terminata la parte burocratica è giunto il momento di andare alla ricerca dei luoghi da visitare. Nei paragrafi che seguono vi parleremo di una delle mete ancora non molto note e che sembra nascondere segreti non ancora noti.

Ci troviamo sulla costa est della Sardegna e più precisamente su una piccola striscia di terra protetta da alte montagne e bagnata dal mare cristallino. L’Ogliastra è uno dei pochi luoghi dove potrete assaporare ancora gli antichi e autentici sapori di questa terra.  L’Ogliastra è formata da diversi piccoli paesi, dislocati qua e la lungo le pendici senza uno schema preciso e collegati tra di loro mediante stradine e via impervie. Ogni paese saprà regalarvi sapori unici e genuini. Se volete recarvi in Sardegna, per trascorrere delle vacanze all’insegna del sole, del mare e dell’ottimo cibo lontano dai luoghi patinati ed affollati questa location è ciò che state cercando.

Ilbono, un piccolo paesino, può essere la prima tappa di questo tour alla scoperta degli antichi sapori della Sardegna. Qui avrete modo di assaporare un olio extra vergine d’oliva tra i più pregiati, grazie al quale sono stati vinti anche numerosi premi e riconoscimenti.

Uno dei luoghi più belli della Sardegna è invece Urzulei. Questo paesino grazie alla sua posizione isolata e sconosciuta alla quasi totalità di turisti, presenta le acque di un colore intenso diverso da tutto il resto della Sardegna. Inoltre sarà possibile vedere il canyon più grande d’Europa.

Il viaggio alla scoperta dei luoghi incontaminati e dei sapori genuini della Sardegna termina nel piccolo paese di Gairo Vecchio.  Qui potrete ammirare un paese fantasma, abbandonato ormai da una decina di anni, dove case e chiese mostrano i segni del tempo passato.

Dopo aver visitato questi posti, dove il tempo si è fermato e il cibo è genuino  vi sembrerà quasi impossibile dover ritornare alla vita frenetica di tutti i giorni.


Guida informativa Sardegna