Forte scossa di terremoto sull’Etna: paura tra i cittadini
Una forte scossa di terremoto è stata registrata dall’INGV nei pressi del vulcano Etna. Spavento tra i cittadini ma non si segnalano danni
Non solo la paura per il Coronavirus, ma in Italia ci si mettono anche le scosse di terremoto a creare panico e caos nella popolazione. Nella mattinata odierna è stato registrato un forte sisma verificatosi nei pressi del vulcano Etna, in Sicilia.
Come riporta l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), la scossa è stata registrata alle 11:32 di domenica 22 marzo 2020 e con un magnitudo di 3.5 della scala Richter, oltre ad una profondità di 4,7 chilometri. Come riportano alcuni media locali, grande paura tra gli abitanti della zona e le province vicine, ma non sono segnalati danni a strutture ed edifici o ferimento di persone.
Stando all’INGV, ci sarebbe stata anche una prima scossa, alle 11:10, registrata con magnitudo 2.6 e con epicentro a 6 chilometri da Milo, ma anche qui non sono stati evidenziati eventuali danni.
Si tratta del secondo sisma che coinvolge direttamente il paese italiano, dopo che in mattina è stato avvertito un terremoto a Trieste, ma proveniente da Zagabria. La scossa si è verificata alle 6:25 di stamani e ci sono stati danni in particolar modo nel territorio croato con caduta di massi ed il ferimento grave di una persona. Nel capoluogo giuliano invece nessuna particolare segnalazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cellino: “Non mi interessa il campionato. Ho paura per il Coronavirus”