12 Agosto 2020 - 16:34

Scozia, deraglia treno: un morto e alcuni feriti

scozia

Questo pomeriggio è deragliato un treno in Scozia. Secondo i primi dati pubblicati dalle autorità, ci sarebbe un morti ed alcuni feriti

Questo pomeriggio in Scozia è deragliato un treno. Stando ai primi dati pubblicati dalle autorità scozzesi, ci sarebbe un morto e diversi feriti. L’incidente si è verificato quest’oggi a Stonehaven, nell’Aberdeenshire. La zona, da qualche giorno, è soggetta ad inondazioni. Secondo le prime ricostruzioni, la causa del deragliamento sarebbe da imputare ad una frana. Il treno era composto da quattro carrozze oltre la locomotiva ed al suo interno erano presenti 12 persone, sei membri del personale e sei passeggeri. La persona che ha perso la vita nell’incidente è il macchinista del treno.

La First Minister della Scozia, Nicola Sturgeon, ancora non ha fornito dati ufficiali, ma in un tweet pubblicato poco fa scrive: “Incidente estremamente grave“. Ecco il testo completo del tweet: “This is an extremely serious incident. I’ve had an initial report from Network Rail and the emergency services and am being kept updated. All my thoughts are with those involved – Questo  un incidente estremamente grave. Ho avuto un resoconto iniziale dalla rete ferroviaria e dai servizi di soccorso e sono sempre aggiornata sulla situazione. Tutti i miei pensieri sono con le persone coinvolte nell’incidente“.