12 Agosto 2020 - 09:53

Cuneo: gravissimo incidente costa la vita a cinque giovanissimi

incidente

Cinque giovanissimi, tra gli 11 e i 16 anni, sono morti in un incidente stradale a Cuneo: la Land Rover Defender sulla quale viaggiavano è finita fuori strada

Cuneo- Un gravissimo incidente è costato la vita a cinque giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni, ieri sera nel Comune della provincia cuneese Castelmagno, in Valle Grana.

Procedendo verso il monte Crocette, in prossimità del rifugio Maraman, la Land Rover Defender sulla quale le vittime viaggiavano, insieme al conducente ventiquattrenne anch’egli deceduto e altri quattro ragazzi al momento feriti, è finita fuori strada per circa 200 metri.

Le vittime, tutte originarie della provincia di Cuneo, erano in vacanza con le famiglie presso la borgata Chiotti di Castelmagno.

I quattro giovani rimasti feriti non sono in pericolo di vita, ma per due di loro si parla ancora di codice rosso: uno (24 anni) è stato trasportato in elicottero al CTO di Torino, l’altro invece attualmente si trova presso l’Ospedale Santa Croce di Cuneo.

Subito dopo l’incidente, tempestivo è risultato l’intervento dei soccorsi: il massiccio dispiegamento di forze ha portato sul posto, vedendoli impegnati per diverse ore, i Vigili del Fuoco di Cuneo e Busca, i sanitari, gli operatori del soccorso alpino e i carabinieri.

Le salme dei cinque giovanissimi deceduti si trovano presso l’obitorio cuneese.