Scudetto Juventus, Sarri fa centro al primo colpo. Ora tutto sulla Champions

Maurizio Sarri conquista il suo primo titolo da allenatore sulla panchina della Juventus. Adesso i bianconeri mettono nel mirino il Lione e la Champions

“La Juventus è Campione d’Italia”. Per il nono anno consecutivo risuona questa frase per sancire chi è la squadra più forte del nostro Paese a vincere il campionato di Serie A.

Advertising
Advertising

Rispetto agli otto precedenti di maggio, questa stagione c’è stata un’attesa più grande per via dell’emergenza sanitaria del Covid-19. L’epilogo è arrivato soltanto oggi, grazie alla vittoria contro la Sampdoria.

Maurizio Sarri è riuscito a fare centro al primo colpo sulla panchina bianconera, nonostante problemi a livello mediatico e qualche blackout di squadra. Chiamato tra lo scetticismo generale è riuscito nell’intento (minimo) di riconquistare l’ennesimo Scudetto per la bacheca della Juventus e della famiglia Agnelli. In queste ultime 2 giornate la squadra proverà a portare Cristiano Ronaldo sul tetto dei marcatori d’Italia e d’Europa.

Dopo la festa l’obiettivo principale di Sarri e della sua Juventus sarà quello di ribaltare la sfida contro il Lione e dare l’assalto alla Champions League. Le ultime partite di campionato saranno importanti per affinare gli schemi e magari dare respiro a chi è stato impiegato con costanza in questo tour de force di 12 partite in poco più di un mese. Il target è quello di arrivare al prossimo 7 agosto al massimo della condizione per cercare di ribaltare lo 0-1 dello scorso 26 febbraio per accedere alla Final Eight della Champions League.

Advertising
Advertising

L’intento è quello di riuscire ad arrivare alla conquistare quell’obiettivo che da diversi anni a questa parte sembra essere diventata un’ossessione, dopo le finali perse a Berlino nel 2015 contro il Barça e Cardiff nel 2017 contro il Real di CR7. E sarà proprio il portoghese l’uomo a cui si affiderà Sarri per provare a conquistare il tetto d’Europa. Intanto, si festeggia (di nuovo, per la nona volta di fila) la Juventus Campione d’Italia.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

19 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

35 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

45 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago