Categories: Attualità

Scuola, GPS 2022: al via la scelta delle 150 preferenze

Si avvicina a grandi passi il nuovo anno scolastico, e come ogni fine estate sono in tanti a voler conoscere il proprio futuro all’interno del sistema educativo. Concluse le operazioni di immissioni in ruolo, sarà tempo delle assegnazioni dal call veloce, il cui termine ultimo rimane il 7 agosto.

Advertising
Advertising

Senza dimenticare l’intero mondo delle supplenze, i cui incarichi verranno assegnati dopo la fine di questo primo iter. Le 150 preferenze GPS riguarderanno esclusivamente l’anno scolastico 2022/2023, escludendo di fatto l’idea di una graduatoria di valenza biennale.

La scelta di queste preferenza dovrà avvenire entro e non oltre le ore 14 del 16 agosto: sul portale del Miur “Istanze Online” sarà possibile presentare domanda dalle ore 9 di domani 2 agosto.

Chiunque vorrà candidarsi dovrà tenere bene a mente la differenza tra preferenze analitiche, o puntuali, e sintetiche. Le prime riguarderanno la possibilità di accedere a singole suole, mentre le seconde indicano comuni e distretti.

Advertising
Advertising

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi domenica 7 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

19 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

20 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

21 ore ago