Scuola: prof firma il contratto in abito da sposa il giorno delle nozze
Scuola: una professoressa di matematica precaria firma l’assegnazione dell’incarico il giorno delle nozze. La foto di Carmela è virale
Un’insegnante è corsa a scuola, in abito da sposa, per firmare l’assegnazione dell’incarico annuale di Matematica.
La foto di Carmela ha fatto subito il giro del web. Il volto serio, circondato dal velo, la penna che verga il contratto per la docenza annuale. Il 6 settembre scorso, la docente, prima di pronunciare il fatidico “sì”, si è seduta ad una scrivania dell’IIS Ettore Majorana di Martina Franca. Lo scatto è stato pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’istituto, raccogliendo talvolta perplessità, talvolta ammirazione.
“Ne abbiamo viste tante nella scuola, ma una così mai”, recita la didascalia del post. La caption prosegue: “Una nuova collega, almeno per quest’anno, doveva firmare l’assegnazione dell’incarico annuale per la disciplina di Matematica, aveva un impegno molto importante ma ha trovato il modo di venire comunque a scuola. Auguri Carmela, sei già entrata nei nostri cuori”.
I messaggi social
Centinaia i commenti al post. “Nel cuore degli alunni c’è già“, fa notare qualcuno. “Di sicuro – precisa un utente – una delle colleghe più eleganti nel giorno della presa di servizio. Tanti auguri a questa collega per entrambe le avventure“. Altri, invece, pongono l’accento sull’amara condizione del precariato: “Una foto tristissima che dimostra cosa deve sopportare un precario per poter mantenere il proprio posto di lavoro“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO