Scuola: prof firma il contratto in abito da sposa il giorno delle nozze

AttualitàScuola: prof firma il contratto in abito da sposa il giorno delle...

Scuola: una professoressa di matematica precaria firma l’assegnazione dell’incarico il giorno delle nozze. La foto di Carmela è virale

Un’insegnante è corsa a scuola, in abito da sposa, per firmare l’assegnazione dell’incarico annuale di Matematica.

La foto di Carmela ha fatto subito il giro del web. Il volto serio, circondato dal velo, la penna che verga il contratto per la docenza annuale. Il 6 settembre scorso, la docente, prima di pronunciare il fatidico “sì”, si è seduta ad una scrivania dell’IIS Ettore Majorana di Martina Franca. Lo scatto è stato pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’istituto, raccogliendo talvolta perplessità, talvolta ammirazione.

Ne abbiamo viste tante nella scuola, ma una così mai”, recita la didascalia del post. La caption prosegue: “Una nuova collega, almeno per quest’anno, doveva firmare l’assegnazione dell’incarico annuale per la disciplina di Matematica, aveva un impegno molto importante ma ha trovato il modo di venire comunque a scuola. Auguri Carmela, sei già entrata nei nostri cuori”. 

I messaggi social

Centinaia i commenti al post. “Nel cuore degli alunni c’è già“, fa notare qualcuno. “Di sicuro – precisa un utente – una delle colleghe più eleganti nel giorno della presa di servizio. Tanti auguri a questa collega per entrambe le avventure“. Altri, invece, pongono l’accento sull’amara condizione del precariato: “Una foto tristissima che dimostra cosa deve sopportare un precario per poter mantenere il proprio posto di lavoro“.

Luciachiara Faiella
26 anni. Laureata in Lettere Moderne e (quasi) in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 11:58 11:58