4 Giugno 2019 - 18:03

Seat Music Awards 2019, al via sulla Rai dal 5 giugno

seat music awards

Seat Music Awards 2019, partono i premi della musica italiana il 5 e 6 giugno sulla Rai. Alla conduzione Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Tornano i premi della musica italiana con i Seat Music Awards. Al comando delle due giornate del 4 e 5 giugno 2019 , ci saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada. In tv vedremo le serate trasmesse il 5 e il 6 giugno su Rai 1.

Oltre alla premiazioni delle hits migliori dell’anno, sul palco di Verona vedremo nuovi brani e progetti. Ad esibirsi sono stati confermati 50 artisti italiani tra cui risaltano i nomi di: Laura Pausini e Biagio Antonacci, Francesco Renga, i Modà, Fabrizio Moro, Raf e Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Enrico Nigiotti, Mika, Ron, Giusy Ferreri, Antonello Venditti, Paola Turci, i Negrita, il Volo, Baby K, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elisa, Cristina D’Avena, Ligabue, Fiorella Mannoia, J-Ax, i Maneskin, Guè Pequeno, Luchè, Mahmood, Biondo, Levante, Anna Tatangelo, i The Giornalisti, i Boomdabash, la Dark Polo Gang, Salmo, Achille Lauro, Takagi e Ketra, Marco Mengoni.

I Seat Music Awards premiano le eccellenze del panorama musicale nostrano che hanno raggiunto nel periodo maggio2018/maggio2019, con i loro album i dischi d’oro (oltre le 25.000 copie); paltino (oltre le 50.000 copie); multiplatino (oltre le 100.000 copie).

In più verrà assegnato il ”Premio Live” che viene dato agli artisti che si sono distinti dal numero di spettatori ai loro concerti.