Seat Music Awards: dal ricordo della Carrà a Gino Strada e Stefano Orazio
Ci aspettano tanti momenti straordinari durante i Seat Music Awards: dal ricordo di Gino Strada a Raffaella Carrà e Stefano Orazio, mentre Bocelli ritirerà un importante premio per il sociale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere!
La nuova stagione televisiva è alle porte, e Rai1 ripartirà con un evento di straordinaria importanza per la musica italiana. In diretta da Verona, il 9 e il 10 settembre, si apriranno nuovamente le porte dell’Arena che ospiterà la quindicesima edizione dei Music Award che, da tre anni a questa parte, si intitolano Seat Music Awards.
“Negli ultimi due anni, i Seat Music Awards hanno rappresentato la riapertura della musica dal vivo. L’Arena è stata posta in un palcoscenico ancora più importante infatti è stato l’unico spazio all’aperto in cui potevano entrare 6000 persone“, ha dichiarato il sindaco di Verona Federico Sboarina.
L’Arena di Verona si conferma un vero e proprio Tempio della musica che ha permesso a numerosi artisti di esibirsi in questa magica location che è stata l’unica ad ospitare ben 6000 spettatori. Inoltre, come affermato dal direttore di Rai1 Stefano Coletta, quest’anno i Seat Music Awards rappresentano una vera e propria ripartenza per la nuova stagione televisiva: “Lo scorso anno siamo andati in onda 2 e 5, quest’anno abbiamo voluto aspettare la platea televisiva nei giorni immediatamente precedenti all’apertura della scuola. Ci saranno dei premi importanti e mi sento di dire che è una festa trasversale per la tv perché non ci saranno solo Big ma anche figure che non appartengono alla Rai“, ha concluso il direttore.
“Quest’anno è un po’ diverso perchè non ci saranno soltanto cantanti ma anche altri artisti tra cui comici, attori e conduttori. Sono molto felice perchè arriva un messaggio importantissimo: la musica, il cinema e la tv possono unirsi“, ha affermato Vanessa Incontrada che condurrà la serata, come di consueto, insieme a Carlo Conti che durante la conferenza stampa ha raccontato che questo primo evento televisivo sarà dedicato alla grandissima Raffaella Carrà.
Saranno tanti gli omaggi alle figure di spicco che in questi mesi ci hanno lasciati: “Non potrà assolutamente mancare l’omaggio alla Carrà, ma ci sarà spazio anche per Fiorella Mannoia che celebrerà il ricordo di Gino Strada. I Pooh saliranno sul palco insieme alla moglie di Stefano Orazio per ricordare il musicista scomparso lo scorso anno“, ha commentato Ferdinando Salzano, il fondatore della più grande agenzia di live Friends&Partners.
“I Negramaro stanno preparando un momento straordinario“, si è lasciato volutamente sfuggire Salzano. A quanto pare, la band salentina presenterà il nuovo singolo in uscita il 10 settembre, proprio durante la seconda data dei Seat Music Awards.
Parola a Nek, che condurrà il 12 settembre alle 16.30 la terza puntata dei Seat Music Awards – Disco Estate. “Sono felice di tornare all’Arena di Verona. Con Rai Radio 2 affiancherò Carolina Di Domenico per commentare le due serate mentre il 12 settembre andrà in onda una puntata speciale con alternativi che presenteranno nuovi progetti“.
Durante la serata del 9 settembre salirà sul palco Andrea Bocelli che ritirerà un premio insieme alla sua fondazione che quest’anno compie 10 anni. “Sarà attivo il numero 45516 per il nuovo progetto di ricostruzione delle zone colpite dal sisma del 2016, per sostenere la comunità di San Ginesio nelle Marche per ricostruire l’IPSIA “R. Frau” in favore di tanti giovani cittadini” ha dichiarato Claudio Fasulo.
Cast Prima Serata – 9 settembre
- ALESSANDRA AMOROSO
- AMADEUS
- CLAUDIO BAGLIONI
- ORIETTA BERTI
- ALESSANDRO CATTELAN
- ANTONELLA CLERICI
- PAOLA CORTELLESI
- GIGI D’ALESSIO,
- MARIA DE FILIPPI
- ROBY FACCHINETTI
- DODI BATTAGLIA
- RED CANZIAN
- MARCO GIALLINI
- IL VOLO
- JERRY CALÀ
- ACHILLE LAURO
- LIGABUE
- MADAME
- MAHMOOD & ELISA
- FIORELLA MANNOIA
- MARRACASH
- MARCO MASINI
- MECNA
- MARCO MENGONI
- FRANCESCA MICHIELIN
- GIORGIO PANARIELLO
- MASSIMO PERICOLO
- PIO E AMEDEO
- PSICOLOGI
- PURPLE DISCO MACHINE
- RANDOM
- SAMUEL
- SANGIOVANNI
- AKA 7EVEN
- ALESSANDRO SIANI
- ZUCCHERO
Cast seconda serata – 10 settembre
- ANNALISA
- ELEONORA ABBAGNATO
- AUTOGOL DJ MATRIX FEAT. ARISA E LUDWIG
- BABY K
- LOREDANA BERTÈ
- BLANCO
- BOOMDABASH
- CAPO PLAZA
- COLAPESCE e DIMARTINO
- DEDDY
- FRED DE PALMA
- DIODATO
- EMMA
- EMIS KILLA & JAKE LA FURIA
- ERNIA
- FRANCESCO GABBANI
- LORETTA GOGGI
- GUÈ PEQUENO
- IL TRE
- IRAMA
- ELETTRA LAMBORGHINI
- MACE
- NEGRAMARO
- NOEMI & CARL BRAVE
- PINGUINI TATTICI NUCLEARI
- RKOMI
- ROCCO HUNT & ANA MENA
- FEDERICO ROSSI
- MARA SATTEI
- SHABLO
- SHADE
- TAKAGI & KETRA & GIUSY FERRERI
- TANCREDI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO