Sebastian Vettel passa all’Aston Martin dal 2021: sostituirà Sergio Perez

Deciso il futuro di Sebastian Vettel: dopo la Ferrari, andrà in Aston Martin (ora Racing Point) e sostituirà il messicano Sergio Perez

Adesso è ufficiale: Sebastian Vettel ripartirà dalla Aston Martin dopo l’addio in Ferrari. Alle prime ore della mattinata odierna è stato annunciato l’ingaggio del quattro volte Campione del Mondo alla nuova Scuderia che “sostituirà” la Racing Point nel prossimo campionato di Formula 1.

Advertising
Advertising

Vettel – amareggiato dall’addio al Cavallino Rampante (al suo posto ci sarà Carlos Sainz) – si è detto “motivato e pronto ad intraprendere questa nuova avventura” e sarà al volante già dai prossimi test, in programma a fine 2020. La Racing Point ieri ha ricevuto l’annuncio dell’addio di Sergio Perez e sarà proprio Seb a prendere il suo posto. Il compagno di Scuderia dovrebbe essere Lance Stroll ma non è stato definito nulla in tal senso.

Queste le prime parole di Seb: Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso. Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio“.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago