Doctor Who, ecco chi si occuperà della musica per la nuova stagione

Doctor Who

Doctor Who: nuovo Dottore, nuova vita. Il compositore Segun Akinola si occuperà delle musiche della nuova stagione. Ecco chi è

Con l’arrivo sempre più imminente della nuova serie di Doctor Who, i fans sono sempre di più le notizie riguardanti i cambiamenti per la storia di Tredici. Jodie Whittaker è il nuovo Dottore e sono noti anche i nuovi companions e i nuovi writers dello show, ma ancora tanti sono i dettagli che gli spettatori vorrebbero sapere in anteprima quali l’aspetto dell’interno del nuovo Tardis o quello del nuovo cacciavite sonico.

Per quanto riguarda la sigla iconica della serie, si sa che cambierà come tutti i diversi aspetti della serie BBC. Dal 2005, la theme song è stata cambiata in diverse occasioni, solitamente relative al casting di un nuovo Dottore o ad un cambio del team. Grande attesa quindi per scoprire il nome del nuovo arrangiatore della sigla, facendo nascere attorno al mistero anche diverse teorie. Oggi però gli spettatori da tutto il mondo hanno un nome: Segun Akinola sarà colui che si occuperà della musica. Ha lavorato in diversi documentari e corti prima di accettare l’incarico riguardante la serie tv inglese.

Quello che è noto è che la musica sarà quindi molto diversa dalle precedenti e la cosa potrebbe essere un’arma a doppio taglio, visto l’esiguo amore per i cambiamenti dimostrato dai fan, nonostante la serie sia all’insegna del continuo rinnovamento.