Senegal-Algeria, le probabili formazioni della Finale di Coppa d’Africa

Senegal-Algeria, le probabili formazioni: si decide la vincitrice della Coppa d’Africa. Koulibaly e Manè sfidano Mahrez e Bennacer

Chi sarà la regina del Continente Nero? Allo stadio Stadio Internazionale del Cairo va di scena Senegal-Algeria, finale di Coppa d’Africa. Il Senegal è arrivato in finale battendo la Tunisia ai supplementari mentre l’Algeria, squadra rivelazione del torneo, ha avuto la meglio nei minuti finali sulla Nigeria. Calcio d’inizio alle ore 21, la partita sarà visibile su DAZN.

Advertising
Advertising

Qui Senegal

Intoccabile la coppia di centrali Koulibaly-Kouyatè che si è imposta come coppia difensiva più forte del torneo. L’unico dubbio del ct Aliou Cissè è chi schierare tra Keita Balde e Diatta. L’esterno dell’Inter sembra in vantaggio e nel caso partisse titolare, Manè giocherebbe largo a  destra con l’ex Milan Niang punta centrale. Ancora da decidere il modulo, probabile la conferma del 4-3-3 a discapito del 4-2-3-1.

Qui Algeria

Confermatissimo il 4-1-4-1 del ct Djamel Belmadi. Unica novità di formazione il rientro in difesa di Atal al posto di Zeffane. A centrocampo inamovibili Bennacer, neo acquisto del Milan e rivelazione della rassegna continentale, e Mahrez, leader tecnico e faro emotivo della squadra. In attacco partirà titolare Bounedjah ma dalla panchina scalpitano alternative di lusso come Slimani, Brahimi e Ounas.

Le probabili formazioni di Senegal-Algeria, finale di Coppa d’Africa 2019: 

Advertising
Advertising

SENEGAL (4-3-3): Gomis; Gassama, Kouyaté, Koulibaly, Sabaly; Saivet, N’Diaye, Gueyé; Mané, Niang, Keita. All. Aliou Cissé.

ALGERIA (4-1-4-1): M’Bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guedioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah. All. Djamel Belmadi.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago