Serale Amici: scopri il nome del primo eliminato

Amici 18

Serale Amici 17 – Prima Puntata: Scopri con noi cosa sta succedendo in diretta su Canale 5. Chi vincerà tra Bianchi e Blu? Chi sarà eliminato?

Serale Amici:La prima puntata del programma condotto da Maria De Filippi, in onda il 7 Aprile, in prima serata su Canale 5, vede sfidarsi 14 allievi (divisi in due squadre, Bianchi e Blu). Le loro esibizioni, di canto e ballo, saranno giudicate dal televoto, dai Professori della Scuola e dalla Commissione Esterna. Ospiti speciali: Laura Pausini, Alice Merton e Fabri Fibra. 

Geppi, cosa ci fai qui?

La prima puntata del Serale di Amici si apre con l’ingresso in studio della Commissione esterna e di Maria De Filippi, che poi saluta la sua amica storica Geppi Cucciari. Ma cosa ci fa la comica sarda nello studio del talent show?: “Sono qui per dare momenti di effervescenza inconsapevole”, dice lei prima di concedersi un siparietto su come i programmi della De Filippi abbiano cambiato la vita di molte persone: “Amici gli insegna un mestiere, a Uomini e Donne scelgono con chi limonare, a Temptation Island si lasciano e C’è Posta per te li fa riappacificare”, ride Geppi.

Prima Fase: ospite Laura Pausini

Comincia così la gara: Maria presenta prima la Squadra Bianca in un’ esibizione corale con Laura Pausini: ora i professori potranno decidere chi bloccare. La commissione interna manda a rischio eliminazione Daniele (che entra in polemica con Garrison) e Filippo (che viene bocciato dalla Celentano perchè lo trova “ininfluente”).

Via poi all’esibizione corale della Squadra Blu che, con Laura Pausini, si esibisce su Invece No Resta in ascolto. 

La Commissione Interna manda a rischio eliminazione Sephora, bocciata da Garrison che la crede poco empatica nei confronti del pubblico.

Seconda Fase: Bianchi contro Blu

L’esito di questa fase, sarà deciso esclusivamente dal televoto.

La prima prova prevede Irama (Bianchi) contro Matteo (Blu). Matteo esegue Il Mare Calmo della Sera di Andrea Bocelli e Rudy Zerbi definisce la sua performance “inascoltabile e noiosa”. Alessandra Amoroso, però, non è d’accordo: per lei l’esibizione è stata molto bella. La Ventura gli fa i complimenti per il timbro.

Irama esegue l’inedito Che ne sai e riceve il plauso di Ermal che è incuriosito dal cantante.

Il televoto premia Matteo.

La seconda prova è di Ballo e prevede Valentina (Bianchi) contro Brian (Blu).

La ballerina, in settimana, ha dovuto preparare una coreografia della Celentano che vuole mettere così in luce tutti i motivi per cui secondo lei Valentina non merita il Serale.

Alessandra Amoroso interviene per apprezzarne il coraggio: “E’ ingiusto paragonarti ad Anbeta” (che ha ballato con lei, Alessandro e Amilcar la coreografia).

Marco Bocci le riconosce una grande sensualità, ma Heather Parisi non è d’accordo e consiglia alla ragazza di continuare ad impegnarsi e a studiare.

E’ poi la volta di Brian, impegnato in un passo a due. Heather Parisi ha apprezzato la chimica tra lui e la partner.

Alessandra Celentano  manda a rischio eliminazione Valentina che però viene salvata dal pubblico a casa. 

La Terza Prova prevede il Duetto con Ospite. Il primo ospite è Fabri Fibra che dovrà scegliere chi ballerà su un suo pezzo: si esibirà dunque Valentina.

Poi è la volta di Einar che punta tutto su un suo inedito, Salutalo da parte mia.

Il pubblico a casa sceglie Einar.

La Quarta Prova è scelta dal Direttore Artistico Luca Tommassini ed è rivolta ai ballerini. E’ una Prova Proibitiva perchè in due minuti mette insieme tutti gli stili di ballo. La parola chiave è dunque versatilità. Lauren si offre per eseguire la prova. Bill Goodson si complimenta con lei dicendo: “Guardando lei mi è venuta voglia di ballare”. 

Poi anche Brian, stuzzicato da Valentina, decide di mettersi in gioco  e la Celentano scherza: “Non si è proposto prima perchè sapeva che li avrebbe stracciati tutti”. 

Amici Serale, la prima sfida continua

La Quarta Prova è stata scelta dagli utenti della pagina Facebook Vodafone Unlimited e vede contrapposti Zic (Bianchi) e Lauren (Blu). Prima dell’esibizione di Zic, viene mostrato un filmato in cui il Professore Carlo di Francesco spiega perchè, non dovrebbe essere al Serale. Poi il cantautore toscano esegue Ancora di Eduardo De Crescenzo.

Lauren si esibisce, invece, su una coreografia di Bill Goodson. La Celentano pone l’accento sulla forma fisica della ballerina, una polemica abortita sul nascere da Heather Parisi “Le hai mai viste le ballerine a Broadway?”

Il pubblico premia Zic.

La quinta prova prevede un duetto con Ospite. Alice Merton decide di condividere la sua No Roots con Emma dei Bianchi.

I Blu rispondono con Carmen alla quale  prima di cantare viene mostrato un rvm in cui Paola Turci spiega perchè per lei non dovrebbe essere al Serale, poi esegue Trattengo il fiato. 

Il pubblico premia Emma.

Sesta prova tra Luca (Bianchi) e Biondo (Blu), al quale viene mostrato un filmato in cui Di Francesco lo critica. Poi esegue Deja Vù.

Prima di esibirsi, c’è un filmato anche per Luca: la mittente è la temutissima maestra Celentano. Per lui un passo a due sulle note de Il regalo più grande.

Heather Parisi critica la coreografia di Alessandra Celentano che definisce “noiosa” con un perentorio: “Io non voglio più vedere queste coreografie al sabato sera“.

Il pubblico a casa preferisce l’esibizione di Biondo.

Verso il verdetto finale

Come settima prova, Luca Tommassini propone un esercizio di improvvisazione per Luca (Bianchi) e Brian (Blu).

Il pubblico premia Luca.

L’ultima Prova è una sfida di canto tra Irama (Bianchi) e Biondo (Blu).

Irama esegue E penso a te (Lucio Battisti) e Biondo risponde con Una carezza in un pugno (Adriano Celentano).

Il pubblico premia Irama.

La Sfida a squadre viene vinta dai Blu

Tutta la Squadra Bianca è dunque interamente a rischio eliminazione.

Tre dei Blu accederanno all’ultima fase e sono: Biondo, Matteo ed Einar.

La Terza Fase

Biondo, Matteo ed Einar si contenderanno l’immunità. Il giudizio spetta alla Commissione Esterna, e le esibizioni sono curate dal Direttore Artistico Luca Tommassini.

Biondo, in tenuta rossa, si gioca tutto con il suo inedito “Quattro Mura”.

Matteo asseconda la sua vena black eseguendo “My First, My Last, My Everything”.

Einar chiude la sua serata con “What do you Mean”.

Chi passa alla seconda puntata?

Il preferito della Commissione Esterna è Matteo che quindi passa direttamente alla seconda puntata.

L’ex frontman dei Black Soul Trio decide di salvare Einar, che passa direttamente alla puntata del 14 Aprile

E’ poi la volta del Direttore Artistico Luca Tommassini che decide di salvare Daniele e Sephora.

Salvo o non salvo?

La palla passa in mano ai Professori che giudicheranno uno per uno gli eliminabili della puntata.

Filippo (ballerino dei Bianchi) è il primo concorrente a dover abbandonare il Serale di Amici 17.