Finalmente si ricomincia. La Serie A riprenderà ufficialmente il 20 giugno. Questo è l’esito dell’incontro avvenuto tra i vertici del calcio e il Ministro Spadafora. A darne l’annuncio è stato lo stesso ministro, che dopo il vertice ha incontrato il presidente del consiglio Giuseppe Conte.
Si ripartirà quindi il 20 giugno con il 27° turno. A differenza di quanto si pensava nei giorni scorsi, il 13 non si ripartirà con i recuperi del 25° turno, ma con le semifinali di ritorno della Coppa Italia. Il 17 potrebbe giocarsi la finale. Resta però la quarantena di squadra nel caso che un giocatore risulti positivo al tampone.
Restano ancora dei dubbi, che riguardano diritti tv e contratti in scadenza. I contratti scadono il 30 giugno, ovvero 10 giorni dopo la ripartenza. Per poter allungare la scadenza servirà un accordo tra giocatori e club.
In caso di nuovo stop la Lega Serie A ha già preparato un piano B e un piano C. Nel primo caso, si giocheranno playoff e playout per decidere il vincitore del campionato, i piazzamenti europei e le retrocessioni. Nel secondo per stabilire i verdetti verrebbe usata la Classifica relativa all’ultima giornata giocata per intero.
La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…