Serie A, arriva l’ok dal Cts al protocollo della FIGC
Alle 18.30 l’incontro tra il ministro Spadafora e le istituzioni del calcio, intanto arriva il parere favorevole del Cts sul protocollo della FIGC per la ripresa della Serie A
E’ arrivato il giorno decisivo, oggi alle 18.30 ci sarà l’incontro tra il ministro dello sport Vincenzo Spadafora e i rappresentati delle istituzioni del calcio. Finalmente si saprà quando la Serie A tornerà in campo e soprattutto come. Infatti è arrivato in anticipo alla riunione, il parere favorevole del Comitato Tecnico-Scientifico sul protocollo della FIGC sulle norme sanitarie.
Il Cts infatti non ha riscontrato criticità nel documento inviato dalla Federcalcio, anche perchè non è stata rimossa la norma che prevede la quarantena di 14 giorni con isolamento di tutta la squadra in caso ci fossero dei positivi al Coronavirus. La speranza della Figc comunque rimane quella di modificare, da qui alla ripresa considerando anche la situazione epidemiologica, questa procedura che rischia di essere un macigno insostenibile per una conclusione del Campionato. Il Comitato Tecnico-Scientifico, però, è molto intransigente su questo punto e difficilmente concederà modifiche.
Altro dossier molto importante, di cui si discuterà molto durante la riunione, è quello relativo ai diritti tv. Il ministro Spadafora è tornato sulla sua idea di tre mesi fa delle dirette in chiaro. Ora l’idea è quella di una “diretta gol” della Serie A in chiaro, ma le probabilità di trovare un accordo tra la Lega e le varie emittenti sono esigue.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, giovedì 28 Maggio 2020: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO