Serie A, l’AIC contro la Lega sul taglio degli stipendi ai calciatori

Per l’Associazione Italiana Calciatori, la proposta dei club di Serie A è “vergognosa e irricevibile”. Calcagno: “Si vuol far pagare solo ai calciatori i danni della crisi”

Non si fermano le polemiche in Lega Calcio. Ora la tensione si è spostata sul tema degli stipendi dei calciatori di Serie A. Se all’inizio sembrava essere tutto sotto controllo con i giocatori e i club che di comune accordo trovavano la soluzione migliore, ora arriva la proposta della Lega Serie A di tagliare tutti gli stipendi.

Advertising
Advertising

Ma l’AIC, di fronte al taglio del 33% degli stipendi ai calciatori, ha respinto al mittente la proposta. “È una proposta vergognosa e irricevibile – ha dichiarato  il vicepresidente Umberto Calcagno all’Ansa – È chiara l’indicazione che si vuol far pagare solo ai calciatori gli eventuali danni della crisi”.

Inoltre Calcagno ha evidenziato che “l’unica parte rilevante del comunicato della Lega è l’inciso con cui si dice che le squadre dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori”. Quindi secondo l’AIC il confronto è ancora lungo.

Poi, dopo, anche il presidente Damiano Tommasi è intervenuto, citando anche le parole di Messi: “I giocatori stavano già trattando, questo comportamento mi pare una follia. Se le società di serie A si devono trovare in assemblea per dire che non pagheranno gli stipendi, quando in realtà a tu per tu con i giocatori i singoli club stanno cercando accordi di buon senso, è molto preoccupante.”

Advertising
Advertising

Poi ha concluso: “Come ha detto Messi, non riesco a capire la logica imprenditoriale alla base di questo comportamento: mettere in cattiva luce i giocatori, principali protagonisti dello spettacolo, quando tutti o quasi stanno già discutendo con i club come uscire insieme da questa crisi…mi pare una follia”.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

35 minuti ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

45 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

1 ora ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

1 ora ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

4 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

4 ore ago